Nova Apulia e la Direzione del castello di Trani - Polo Museale della Puglia con Teatro dei Borgia e il dipartimento di Performing Arts del South Essex College di Londra, continuano il loro progetto di pedagogia teatrale e di interscambio culturale iniziato già nel 2015, con questa terza edizione di “Shakespeare in the Castle”. Saranno attori professionisti e allievi inglesi, provenienti dal College, ad essere impegnati in un laboratorio con un programma artistico dedicato a "Sogno di una notte ...
Show the whole text
Nova Apulia e la Direzione del castello di Trani - Polo Museale della Puglia con Teatro dei Borgia e il dipartimento di Performing Arts del South Essex College di Londra, continuano il loro progetto di pedagogia teatrale e di interscambio culturale iniziato già nel 2015, con questa terza edizione di “Shakespeare in the Castle”. Saranno attori professionisti e allievi inglesi, provenienti dal College, ad essere impegnati in un laboratorio con un programma artistico dedicato a "Sogno di una notte di mezza estate" e "La Tempesta" di William Shakespeare e destinato a produrre un pomeriggio di laboratorio didattico conclusivo e itinerante nella suggestiva cornice del castello di Trani alla quale potrà partecipare attivamente il pubblico.
Il workshop, condotto da Gianpiero Borgia, Elena Cotugno e i docenti del South Essex College, Vanessa Dunley e Alessandro Sciusco, avrà luogo nel Castello di Trani dal 24 al 28 maggio, con laboratorio esperienziale aperto al pubblico il 28 maggio.
Al workshop sono ammessi anche uditori e partecipanti attivi esterni, attori e danzatori, che potranno prendere parte alla performance finale. Il workshop si svolgerà in lingua inglese.
Ancora una volta sarà il Castello di Trani ad offrire al pubblico pugliese la possibilità di entrare in contatto con testi classici, riletti in chiave contemporanea e rappresentati in una location di grande suggestione, nella quale i partecipanti potranno vivere un’esperienza intensa e unica.
Per partecipare al workshop Shakespeare in the Castle è necessaria la prenotazione ed una quota di iscrizione: 20 euro giornaliere per partecipanti attivi; 15 euro giornaliere per uditori.
Per info e iscrizioni:
tel. 0039 340 39 35 919
teatrodeiborgia@gmail.com
Biglietteria:
Bookshop Nova Apulia castello di Trani
tel 0883.500117
castello.trani@novaapulia.it